Libri

“L’emozione di solito rappresenta uno schema di pensiero amplificato e potenziato e, a causa della sua carica energetica spesso è insostenibile.” 

IL POTERE DI ADESSO – ECKHART TOLLE

“Se il vostro obbiettivo è il denaro stesso, la ricchezza -ammesso che la otteniate- vi recherà sopratutto preoccupazioni e paure e le soddisfazioni resteranno parziali e temporanee.”

LA VIA DELLA RICCHEZZA – SALVATORE BRIZZI 

“Un uomo che sa chi è, è un uomo invincibile e di successo.”

LA VIA DELLA RICHEZZA – SALVATORE BRIZZI 

“La libertà non riguarda il luogo in cui viviamo, come ci vestiamo o il mestiere che svolgiamo, bensì lo stato di coscienza in cui siamo.”

LA VIA DELLA RICCHEZZA – SALVATORE BRIZZI

“Potrà essere molto o poco ma se vivrete nella serenità avrete sempre ciò che vi serve per i vostri scopi.”

LA VIA DELLA RICCHEZZA – SALVATORE BRIZZI 

“C’è qualcuno che sta aspettando ciò che voi siete in grado di dare, nel modo in cui voi lo potete dare.”

LA VIA DELLA RICCHEZZA – SALVATORE BRIZZI

“Se volete essere straordinari, fate cose fuori dall’ordinario e sopratutto, non imitate mai i comportamenti dell’uomo medio.”

LA VIA DELLA RICCHEZZA – SALVATORE BRIZZI 

“Quando lotti contro te stesso, accadranno inevitabilmente due cose. Innanzitutto, sarai infelice, perchè nessuna parte di te può mai essere vittoriosa: sarai sempre sconfitto. Secondo, in te sorgerà un senso di colpa: penserai di non essere degno di essere chiamato un vero, autentico essere umano.”

LIBERI DI ESSERE – OSHO

“E’ grazie all’ egoismo che sei sopravvissuto, che ti sei preso cura di te stesso.”

LIBERI DI ESSERE – OSHO

“Non hai bisogno del prete o del psicoanalista; non hai bisogno dell’aiuto di nessuno, perché non sei malato, non sei zoppo, né paralizzato. Tutte le deformità e le paralisi si dissolvono nel momento in cui scopri la libertà.”

LIBERI DI ESSERE – OSHO

“L’universo vuole che tu sia fatto così, ecco perché sei quello che sei.”

LIBERI DI ESSERE – OSHO

“Non trasformarti mai nel servitore della persona che ami, ricorda sempre che la persona che ami è solo una minuscola espressione dell’amore.”

CON TE E SENZA DI TE – OSHO

“Nessuno Stato, nessuna Chiesa, nessun interesse istituzionale ha mai voluto persone con un animo forte, perché una persona dotata di energia spirituale non potrà che essere ribelle.”

CON TE E SENZA DI TE – OSHO

” Dio non ti ha creato per caso, ma con un destino, un potenziale e uno splendore ben precisi che dovrai realizzare.”

CON TE E SENZA TE – OSHO

“Forse non ti suicidi prendendo del veleno o buttandoti in un burrone o sparandoti alla testa, ma puoi suicidarti seguendo un processo molto lento, ed è ciò che succede quasi a tutti. Pochissime persone si suicidano con un colpo solo, la maggior parte della gente ha optato per un suicidio lento, una morte graduale, uno spegnersi giorno per giorno. Ma la tendenza al suicidio è diventata un fatto pressoché universale.” 

CON TE E SENZA TE – OSHO

 

Translate »