Maria Rosua Joyería

Rimango rapita da tutte queste forme e colori.

Sento l’energia che c’è dietro.

Queste forme così diverse e caratteristiche mi trascinano in un mondo incantato.

Amo l’originalità e mi piace l’idea che sia tutto fatto a mano.

Ogni gioiello racconta una storia ed io sono curiosa.

Voglio ascoltarla.

Voglio immaginarla.

Qui di seguito voglio parlarvi di Maria Rosúa , una ragazza che ha reinventato il suo mondo costruendo questi preziosi gioielli contemporanei artigianali.

MARIA ROSUA

Maria Rosúa  ha iniziato a studiare e produrre oggetti di design e gioielli dieci anni fa in diverse botteghe artigiane che le hanno insegnato tecniche e aperto le porte al mondo della creazione. Grazie al suo mestiere ha avuto la possibilità, di studiare e lavorare in paesi come Argentina, Spagna, Stati Uniti, Colombia, India, luoghi che ha poi inglobato nelle sue collezioni. Lavora materiali diversi, dal metallo, al legno, alla stampa 3D, alla patina, alla plastica riciclata. I suo pezzi mostrano l’imperfezione dell’essere umano, raccontano storie e richiedono tempo e dedizione. Maria Rosúa punta ad una produzione artigianale per contrastare un mondo complesso ricercando un design consapevole che racconti il momento in cui viviamo attraverso la forma o la materia.

Il suo laboratorio itinerante viaggia tra Rosario e Formentera

Sono una ragazza estremamente attratta da tutto ciò che rompe gli schemi con la stessa intensità in cui non sopporto più tutta questa uguaglianza nei modelli e nei materiali. Il lavoro di Maria Rosúa  è esattamente ciò che mantiene viva la mia curiosità verso il mondo e verso la vita stessa.

Di seguito vi lascio i link dello shop e dei social media:

Sito web : https://www.mariarosua.com

Instagram: https://www.instagram.com/mariarosua/

E-mail: Maria.rosua@gmail.com

Un grazie personale a queste piccole realtà che sanno d’aria fresca.

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »